passaggio-cantiere-via-rizzoliIl Sindaco Virginio Merola insieme agli assessori Andrea Colombo (Mobilità) e  Matteo  Lepore  (Promozione  della  città)  oggi pomeriggio ha aperto il passaggio  pedonale  di via Rizzoli, in corrispondenza con le vie Oberdan e Calzolerie.

A  partire  da martedì 24 marzo, come previsto dal programma dei lavori, il Cantiere  BOBO  si  espande  nell’ulteriore porzione di via Rizzoli tra via Indipendenza  e  piazza  Re  Enzo:  di conseguenza, in tale tratto, la sede stradale  sarà  ristretta  ad una corsia e verrà  introdotto un senso unico alternato di circolazione, riservato a bus, taxi e biciclette.

Per  ridurre  i  disagi  e  per  agevolare  la viabilità dei residenti e le operazioni   di   carico  e  scarico  merci,  invece,  la  chiusura  totale dell’ulteriore  tratto  di  via  Ugo  Bassi,  fra  le vie Cesari Battisti e Testoni,  siccome non ancora strettamente indispensabile per il cantiere, è posticipata a nuova data che sarà successivamente comunicata.

Rimangono  infine  in  vigore  tutte le modifiche alla viabilità entrate in vigore già con la Fase 3 del cantiere, partita lo scorso 23 febbraio.