PonteSecchia-lavoriA Sassuolo sul ponte sul Secchia, lungo la strada provinciale 467 Pedemontana, il cantiere per la manutenzione dei giunti del ponte stesso si sposta da lunedì 23 marzo sulla carreggiata in uscita da Sassuolo (con circolazione ridotta a una corsia) per proseguire altre due settimane.  

Dal tardo pomeriggio di domenica 22 marzo, quindi, riapre a due corsie la carreggiata percorsa dai veicoli provenienti dal territorio reggiano, interessata dai lavori nelle ultime due settimane con disagi per la circolazione.

I tecnici del servizio provinciale Viabilità raccomandano prudenza nell’avvicinarsi al cantiere e il rispetto del limite di velocità a 30 chilometri sulla carreggiata interessata dai lavori.

Il provvedimento consente  i lavori sui giunti del ponte che si erano dilatati a causa del maltempo con pericolo per la circolazione, soprattutto per i motociclisti.

Per questo motivo la Provincia ha deciso di realizzare questo intervento urgente che non poteva essere realizzato solo di notte o evitando le ore di punta, in quanto è previsto il taglio dell’asfalto rendendo inevitabile la sospensione della circolazione sulla corsia.