Casa-Serena“Quali conseguenze dirette ed indirette avrà sugli operatori e sugli ospiti, l’esternalizzazione del servizio di Casa Serena? E quali, in termini di competenze e funzioni di controllo esercitate dal Comune di Sassuolo, quelle del passaggio all’Unione dei Comuni del distretto ceramico? Oltre ad avere bloccato e rinviato investimenti e ogni discussione sulla nuova Casa Serena, l’attuale Amministrazione intende abbandonare o meglio appaltare ad altri le problematiche ‘vecchia’ struttura?”

Sono alcune delle domande poste da Claudia Severi, Consigliere capogruppo consiliare di Forza Italia, in una interrogazione rivolta alla giunta che sarà presentata in Consiglio Comunale.

“Come cittadini e come rappresentanti istituzionali siamo fortemente preoccupati da ciò che che sta emergendo rispetto alle conseguenze dell’esternalizzazione del servizio, agli standard offerti agli ospiti della struttura ed alle condizioni in cui opera il personale, ma siamo preoccupati anche dallo speriamo solo apparente disimpegno che questa Amministrazione sembra stia dimostrando rispetto a questi problemi.

Il rischio è che Sassuolo e la sua popolazione, che fortemente hanno voluto e per essa si sono battuti, vedano l’abbandono di questo centro di assistenza proprio da parte di chi dovrebbe occuparsene garantendone la qualità dei servizi, nel presente, così come nella prospettiva futura di una nuova struttura. Questo sarebbe inaccettabile e per questo chiediamo chiarimenti a chi ha la responsabilità di farlo”.