Lucia-MoniciNell’ambito del rinnovo degli incarichi fiduciari di Direzione di Distretto, la dottoressa Lucia Monici, con il parere favorevole del Comitato di Distretto, è stata nominata Direttore del Distretto di Guastalla.

Lucia Monici ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia nel 1986 all’Università degli Studi di Parma, specializzandosi nello stesso ateneo nel 1989 in oncologia clinica.

Ha frequentato il corso di formazione manageriale per direttori di struttura complessa organizzato dalla Regione Emilia Romagna negli anni 2013 – 2014.

Inizia a lavorare nel 1986 all’Azienda USL di Parma; dal 1986 al 1992 sono state diverse le esperienze professionali svolte dalla dott.ssa Monici sia all’Azienda USL che all’Azienda Ospedaliero-Universitaria  di Parma.

Lavora all’Azienda USL di Reggio Emilia dal 1992, prima al Servizio Igiene Pubblica del Distretto di Guastalla e successivamente, dal 2008 al 2012, in qualità di Responsabile del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica del Distretto di Correggio. Dal 2012 ad oggi Direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica di Correggio e Guastalla.

E’ coordinatore responsabile del progetto tutela fasce deboli.

Fausto Nicolini, Direttore Generale commenta così la nomina: ”Lucia Monici è una professionista capace e competente, con spiccata sensibilità per le persone in condizioni di fragilità. Anche grazie alla sua disponibilità all’ascolto, sono certo che sarà in grado di svolgere egregiamente il proprio ruolo di Direttore di Distretto. Un doveroso ringraziamento alla dottoressa Giuliana Boschini per il proficuo lavoro svolto in questi anni, con impegno e  dedizione”.