Continuano gli appuntamenti a Rubiera, nell’ambito del progetto “Legalità e cittadinanza responsabile” sviluppato dal Comune in collaborazione con l’Associazione Caracò e la supervisione scientifica del professor Antonio Nicaso. Venerdì 27 marzo alle ore 21, presso la sala del consiglio comunale, è in programma un incontro sui problemi derivanti dalle ludopatie, intitolato “Quando il gioco non è più un gioco – dibattito pubblico sul gioco d’azzardo patologico”.
Sottolinea l’assessore alla cultura e alle politiche sociali Elena Lusvardi: “All’interno di questo percorso di pedagogia sociale, abbiamo voluto inserire anche un approfondimento sul gioco d’azzardo, sui suoi collegamenti con la criminalità organizzata, ma anche sulla piaga estremamente diffusa della dipendenza patologica. Su questo tema, su cui il personale dei nostri servizi ha già svolto dei corsi di aggiornamento, intendiamo coinvolgere anche gli esercizi pubblici del territorio”.

Dopo i saluti del Sindaco Emanuele Cavallaro, interverranno Matteo Iori, Presidente del Centro sociale Papa Giovanni XXIII, e Fabio Leli, autore di “Vivere alla grande: un viaggio negli inganni del gioco d’azzardo”.