Sp7-BaisoCome era stato preventivato, dalle 8.30 di lunedì prossimo, 30 marzo,  la Provincia di Reggio Emilia chiuderà nuovamente al transito la Sp 7 Pratissolo-Felina, da gennaio interessata da una imponente frana in località Monte Lusino di Baiso, poco dopo il ponte sul rio Spigone. Il provvedimento è stato adottato per consentire in condizioni di sicurezza la posa delle fondazioni dell’opera di contenimento della frana,  lavori che comportano necessariamente l’occupazione della carreggiata.

Se, come le previsioni indicano,le condizioni meteo consentiranno un regolare svolgimento dei lavori, già dalla sera di venerdì 3 aprile la Sp 7 verrà riaperta al transito (autobus e mezzi pesanti esclusi) a senso unico alternato e con limite di velocità a 30 km/h.

I percorsi alternativi (da lunedì a venerdì per tutti i mezzi, da sabato 4 aprile solo per i mezzi pesanti) restano i consueti.

Per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate e gli autobus:

– da Reggio Emilia in direzione Baiso sulla Sp 7 all’incrocio in località Gargola sulla Sp 98 e in seguito sulla Sp 107;

– da Baiso in direzione Reggio Emilia sulla Sp 107, quindi sulla S.P.98;

Per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7 tonnellate (esclusi quelli diretti alla discarica):

– da Reggio Emilia in direzione Baiso, alla rotatoria di Pratissolo proseguire per Castellarano sulla Sp 486R, quindi a Roteglia sulla Sp 27 per Baiso;

– da Baiso in direzione Reggio Emilia sulla Sp 27 direzione Roteglia, quindi sulla Sp 486R direzione Reggio Emilia.