Duomo2015-PanUn modo originale di approfondire la conoscenza di Giacomo Leopardi è la conferenza organizzata per domenica 29 marzo alle ore 16 presso il Centro Polivalente di Limidi (Via Papotti n. 18). Relatore, il  Prof.Enrico De Micheli (già primario all’ospedale di Baggiovara). Una “rivisitazione” non solo storica ma anche in una particolare e curiosa ottica medica.

L’iniziativa prosegue il programma del Centro Polivalente di Limidi dopo il successo dei precedenti eventi (i viaggi in bicicletta di De Santis, la visita al Duomo di Modena con Sartori Giordano e Mario Bizzoccoli e l’introduzione alla musica classica di Alessandro Pivetti) che hanno visto la presenza di decine e decine di persone.

Seguirà domenica 12 aprile alle ore 16 la presentazione e la visione della Bibbia del Borso d’Este a cura di Giordano Sartori (appassionato e studioso d’arte e storia) e del prof.Mario Bizzoccoli (Maestro e critico d’arte).

Per rispondere a richieste di cittadini si è inoltre programmata una visita all’Abbazia di Nonantola per domenica 3 maggio con appuntamento alle ore 15 davanti alla Cattedrale.

Tutte le proposte sono offerte ad ingresso libero, col patrocinio del Comune di Soliera e in collaborazione con la Fondazione Campori.

Il programma completo degli eventi, con informazioni su eventuali sopravvenute modifiche nelle date e contenuti delle iniziative (è probabile uno spostamento dello spettacolo musicale di Verrini), è reperibile sul sito internet www.centropolivalentelimidi.googlepages.com. nonché iscrivendosi al gruppo face book:  Spazio Cultura del Centro Polivalente di Limidi.

Il programma dell’autunno sarà comunicato prossimamente.

(Immagine della visita al Duomo)