UnaVitaSottoSpiritoSi conclude sabato 28 marzo alle ore 20.30 in Teatro, con lo spettacolo teatrale “Una vita sotto spirito”, la sesta edizione del festival internazionale TeatroLab a cura di Etoile, che dal 17 al 24 marzo ha visto susseguirsi sul palcoscenico novellarese decine di compagnie studentesche di tutt’Italia e d’Europa.

La performance teatrale è liberamente adattata all’opera “Il Signor Puntila e il suo servo Matti” di Bertold Brecht. Vedremo sul palco dodici ragazzi e ragazze che interpreteranno i personaggi buffi e bizzarri di questo testo brillante che sotto l’effetto dell’alcool verranno smascherati dei loro valori e finzioni borghesi, ma finto a che la sbornia avrà effetto, perché poi tutti ritorneranno alla loro vita dura e calcolatrice.

La performance conferma la capacità della rassegna TeatroLab di far rete con il territorio e di riuscire a costruire relazioni creative interessanti con i giovani che ci vivono. Durante l’edizione 2014 di TeatroLab, infatti, diversi ragazzi del territorio hanno manifestato al direttore artistico di Etoile Daniele Franci la volontà di creare una classe sperimentale di scuola di teatro. Grazie al coordinamento di Francesca Bianchi di Etoile e alla direzione artistica e di produzione Etolie ne è nato quest’estate un primo studio teatrale “Incontri e bellezza” presentato nella sede reggiana del centro europeo. Ora, lo stesso gruppo, forte di un arricchente percorso didattico – teatrale presenteranno questo spettacolo alla propria comunità.

Il direttore artistico Daniele Franci commenta: “Termina nei migliori dei modi TeatroLab, un festival radicato ne territorio e che è stato in grado di far emergere il talento di questi giovani”. Costo ingresso: euro 10.00.