Continua a muoversi la frana che ha interrotto la strada per Casara: fino a mercoledì mattina la ditta incaricata non potrà procedere al ripristino della situazione. Nella mattinata di oggi, infatti, i tecnici incaricati della ditta, assieme ai responsabili della Protezione Civile del Comune di Sassuolo e all’Assessore Sonia Pistoni, hanno effettuato un sopralluogo che, però, ha dato esito negativo.

Lo smottamento, infatti, continua ad avanzare e le due giornate di bel tempo non hanno asciugato a sufficienza il terreno che, al contrario, rimane ancora molto bagnato.

La pioggia caduta così copiosa ed in così poco tempo, infatti, ha reso nullo l’intervento drenante eseguito nelle scorse settimane, tanto che il terreno, troppo pesante, ha insistito nuovamente sulla frana andando ancora una volta ad interrompere la strada.

Nella giornata di domani, martedì 31 marzo, verrà effettuato un nuovo sopralluogo e, se le condizioni lo consentiranno, l’intervento di ripristino della carreggiata sarà eseguito nella giornata di mercoledì 1 aprile.

In questi giorni, quindi, i residenti dovranno continuare ad utilizzare il percorso pedonale che, grazie all’intervento dei Volontari di Protezione Civile, verrà nuovamente illuminato con la torre faro a favore, soprattutto, di chi, facendo i turni, è costretto a percorrerlo di notte.

Le automobili dovranno essere parcheggiate a valle della frana, facendo attenzione a non parcheggiare nella piazzola di manovra dei mezzi di soccorso.