protezione_civileA scuola di protezione civile. Si svolge martedì 31 marzo, all’istituto comprensivo Ferrari di  Maranello, un incontro tra gli studenti e i tecnici della Protezione civile provinciale dove saranno affrontate tutte le tematiche relative ai rischi naturali.

L’iniziativa fa parte di un ciclo di incontri che prosegue nelle prossime settimane al liceo Tassoni, alle scuole medie Pascoli e S.Carlo di Modena e all’istituto Baggi di Sassuolo.

Il progetto, dal titolo “Viaggio tra i rischi con la protezione civile”, è promosso da alcuni anni dalla Provincia con il coinvolgimento di oltre 1.500 ragazzi.

Tra i temi affrontati spiccano i pericoli presenti nel territori modenese, dal rischio piene dei fiumi, al terremoto, alle frane ma anche le attività di prevenzione, le strutture della Protezione civile, la previsione e gestione delle emergenze.

Dopo il ciclo delle lezioni a scuola, nel mese di maggio sono previste le visite guidate al Centro unificato della Protezione civile a Marzaglia.

(immagine d’archivio)