cartoniDa domani, mercoledì 1 aprile, cambieranno le modalità di raccolta porta a porta dei cartoni per le utenze commerciali del centro storico di Sassuolo e della zona di via Regina Pacis, secondo un nuovo schema concordato tra Amministrazione Comunale ed Hera.

La riorganizzazione del servizio ha l’obiettivo di renderlo più efficiente, garantendo maggiori puntualità e decoro.

Il ritiro non si svolgerà più all’interno dell’attività, come finora è avvenuto, ma gli esercenti dovranno porre i cartoni all’esterno del negozio, su suolo pubblico e nei pressi della propria azienda come concordato con l’operatore incaricato della raccolta.

Gli esercenti del centro dovranno posizionare carta e cartone all’esterno soltanto nella fascia oraria compresa tra le 12,30 e le 13. Gli addetti provvederanno a ritirare il materiale tra le 13 e le 15 di tutti i giorni, esclusa la domenica.

Orari leggermente diversi per i commercianti di Via Regina Pacis, che dovranno esporre carta e cartone il lunedì, il mercoledì e il venerdì nella fascia oraria compresa tra le 14,30 e le 15; la raccolta avverrà dalle 15 alle 17.

Tutti i commercianti che usufruiscono del servizio dovranno posizionare i cartoni in modo ordinato, piegati, per ridurne l’ingombro, e privati di qualsiasi altro materiale estraneo. Fuori dagli orari indicati, carta e cartone dovranno essere tenuti all’interno dell’attività o portati alla stazione ecologica Arcobaleno, in via Madre Teresa 1, aperta dal lunedì al sabato dalle 9 alle 18 e la domenica dalle 9,30 alle 12,30.

Sono vietati l’esposizione dei cartoni e di qualsiasi altro rifiuto fuori dall’orario e dai giorni indicati e l’utilizzo dei contenitori stradali, che sono destinati alla raccolta dei rifiuti prodotti dagli utenti domestici; le trasgressioni saranno sanzionate.

Per informazioni è possibile  contattare  l’URP del Comune, tel 0536-1844801, oppure il Servizio clienti Hera al numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, sabato dalle 8 alle18 (199.199.500 da telefono cellulare, chiamata a pagamento).

Per informazioni sulla raccolta differenziata e per le foto segnalazioni: www.ilrifiutologo.it