polizia-notturnaLa Polizia di Stato prosegue nell’attività di prevenzione e contrasto alla criminalità nelle aree cittadine a rischio degrado individuate dai cittadini e dagli stessi segnalate presso gli uffici di via Dante Alighieri.

Nel corso dell’ultima settimana gli uomini della Questura, unitamente agli operatori del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, hanno proseguito nei servizio dedicati ad attenti controlli nelle attività commerciali e nelle vie dei quartieri cittadini interessati da fenomeni di degrado urbano ed in cui si sono registrati episodi di microcriminalità.

Questi, complessivamente, i risultati conseguiti: 3 soggetti tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione di sostanza stupefacente per finalità di spaccio; 7 le sanzioni amministrative per possesso di sostanze stupefacenti; 38 gli esercizi commerciali in cui sono stati effettuati controlli amministrativi ed identificati gli avventori; 412 soggetti identificati di cui 285 stranieri e complessivamente 187 con precedenti di polizia; 6 stranieri denunciati per inosservanza di norme inerenti il suo status in Italia; 3 straniero coattivamente accompagnato presso la frontiera aerea di Bologna; 41 le contravvenzioni al Codice della Strada elevate; 3 Fogli di via Obbligatori da Reggio Emilia emesso dalla Divisione Anticrimine nei confronti di un soggetto pregiudicati; 1 Avviso Orale emesso dalla Divisione Anticrimine nei confronti di un individuo pluripregiudicato.

Nell’ambito di questa attività di controllo e prevenzione delle aree dove maggiormente si avverte un disagio connesso a fenomeni di criminalità diffusa, il personale della Squadra Mobile, al termine di dedicati servizi di appostamento e di raccolta di informazioni, ha proceduto al sequestro del centro massaggi “Ebay” sito in Piazzale Marconi.

Dall’attività svolta dal personale, sulla scorta soprattutto delle notizie rese dagli stessi avventori del centro massaggi, emergeva un quadro indiscutibilmente chiaro sulla offerta di prestazioni sessuali a pagamento all’interno del locale. Il centro, peraltro di medesima proprietà del centro massaggi “Oasi”di via Turri che già venne sequestrato il 4 febbraio scorso per identici motivi, veniva perciò sottoposto a sequestro preventivo.

 

Nel pomeriggio le Volanti si portavano in zona Massenzatico e lì traevano in arresto un giovane italiano, classe 1987, per lesioni gravi nei confronti della sua ex-convivente, ventenne. Nella circostanza il ragazzo, con precedenti per reati in materia di stupefacenti, durante un litigio con la ragazza, le sferrava un pugno al volto facendola rovinare a terra e fratturandole la mascella. Tutto ciò avveniva in strada alla presenza di numerose persone, nonché della loro figlioletta nata solo alcuni mesi fa che, a seguito dell’intervento delle Forze dell’Ordine, veniva momentaneamente consegnata ai nonni. Il violento veniva perciò tratto in arresto e trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.