centro-commerciale-fiorano-by-googleNella migliore tradizione del PD di Fiorano a firma del segretario Cau, si risponde a obiettive e puntuali mancanze della amministrazione divagando, manipolando e interpretando faziosamente e in malafede quanto indicato.
Perché il segretario Cau risponda che ci sono indicazioni per la sala consigliare sulle strade (in sovrannumero anche) quando invece oggetto della denuncia sono le mancate indicazioni per chi entra nel centro commerciale, non è dato di sapere. Se non con la malafede.

Dire poi che queste sono state rimosse da vandali, non fa che mostrare due cose.
Che lui sa che c’erano, ma che non ne ha denunciato colpevolmente il furto.
E visto che tutta la zona è videosorvegliata con un gran numero di telecamere, se avesse denunciato,  si sarebbe potuto individuare rapidamente chi lo aveva commesso.
Quindi personalmente richiamo il signor Cau ad avere un comportamento civico: quando sa di un danneggiamento ad un bene pubblico, lo faccia presente alle autorità competenti.
Siamo certi che se fosse sparita la bella targa metallica con fregi del suo ufficio, si sarebbe prontamente attivato per la denuncia e avrebbe anche chiesto la visione delle registrazione della videosorveglianza.
Quindi perché non avere lo stesso riguardo per il “bene pubblico” ? Il signor Cau fa forse delle differenze?

Poi sostenere che “tutti sanno dove è la sala consigliare” come giustificazione è risibile. Il centro della vita politica per il cittadino, come la sala consigliare: va indicato correttamente, con tutte le indicazioni per raggiungerlo. Anche all’interno del centro commerciale.

Il divagare del segretario Cau, che porta poi il discorso sul come spende i soldi la amministrazione per assicurare aiuti a chi è in difficoltà, ad avviso del Movimento 5 Stelle di Fiorano merita una adeguata risposta.

I dati ufficiali mostrano che per il 2014:
la prima voce di spesa del bilancio NON sono i cittadini in difficolta, ma HERA per contratti di servizio per smaltimento rifiuti che ammonta a 3.694.000.74€ (213.82€ a testa a cittadino neonati compresi).
(fonte analisi di http://soldipubblici.thefool.it/comune/13_36 su dati http://soldipubblici.gov.it/it/home )

Facile per il segretario Cau fare affermazioni senza dare dati a supporto. Salvo poi scontrarsi con chi i dati li conosce. Un tempo si diceva: “Le bugie hanno le gambe corte”. Non solo un tempo, anche oggi vale questo detto.

(Movimento 5 Stelle Fiorano)