In tv, in radio e in ufficio. Si articola su più fronti la campagna di comunicazione dell’Agenzia delle Entrate Emilia-Romagna, che si affianca a quella già in corso a livello nazionale.

I contribuenti emiliano-romagnoli hanno a disposizione diversi canali per conoscere le principali novità della dichiarazione precompilata e ricevere chiarimenti sui dubbi più frequenti, oltre alla consueta informazione sulle agevolazioni fiscali più comuni, dalle spese per l’affitto agli interessi del mutuo, dalle spese mediche alle agevolazioni per risparmio energetico e ristrutturazione edilizia.

Questo il calendario degli appuntamenti: si parte il 7 aprile con Buongiorno Regione di Rai 3 (a partire dalle 7.30), si prosegue con Aria Pulita (7Gold) ogni mercoledì a partire dall’8 fino al 29 aprile. Si replica ancora con Buongiorno Regione il 5 maggio. Alla tv si aggiunge quest’anno anche la radio, con una serie di 8 appuntamenti sull’emittente piacentina RadioSound95, ogni martedì dal 14 aprile, alle ore 11,30.

Dal 15 aprile, data in cui la dichiarazione precompilata viene resa disponibile nell’area riservata del sito internet dell’Agenzia delle Entrate, sarà inoltre possibile per i contribuenti interessati chiedere informazioni e assistenza presso i nostri Uffici territoriali. Per tutte le informazioni relative alle iniziative regionali è disponibile la sezione del sito internet  della Dr http://emiliaromagna.agenziaentrate.it/?id=11002, mentre per le informazioni di carattere generale è attivo il mini-sito dedicato, all’indirizzo https://info730.agenziaentrate.it. Nel sito sono indicati i passi da seguire, le risposte ai quesiti più frequenti, i canali di assistenza disponibili, oltre a un video di presentazione del 730 precompilato, a cui seguiranno nei prossimi giorni dei tutorial per supportare i contribuenti alle prese con la nuova dichiarazione.