verrazzanoAvranno inizio la prossima settimana i lavori di realizzazione di un nuovo condotto fognario da eseguirsi in via G. da Verrazzano nel tratto ricompreso tra via San Gregorio e via Circonvallazione Nord Est.

Il condotto, previsto da HERA all’interno delle opere a carico dell’esecutore dei lavori edili in fase di realizzazione al civico n. 85 di via Circonvallazione Nord Est (la ristrutturazione di Esselunga), consentirà di alleggerire il carico idraulico sulla rete fognaria di questa zona di Sassuolo ed in particolar modo per la zona di Collegio Vecchio e del villaggio artigiano di via Pordoi.

L’opera verrà realizzata per fasi successive al fine di limitare i disagi alla viabilità cittadina. Si provvederà alla chiusura dell’uscita di via del Tricolore e di via San Gregorio su via da Verrazzano nella prima fase (con ingresso consentito solo da viale XXVIII Settembre), per poi continuare nella seconda con la chiusura della carreggiata sud (direzione Fiorano) di via da Verrazzano (sarà possibile percorrerla dalla Circonvallazione verso Radici in Piano).

Nell’ultima fase si dovrà attraversare la Circonvallazione Nord Est nella rotatoria con via San Pietro con conseguente deviazione del traffico circolante sulla circondariale.

La durata complessiva del cantiere è di circa 30 giorni.

Data la valenza pubblica dell’opera e considerata la stagione che si sta approssimando, l’opera verrà realizzata con l’intento di completarla prima dell’arrivo delle forti piogge che caratterizzano il nostro territorio nel mesi di maggio e giugno. La ditta esecutrice provvederà a collocare idonea segnaletica stradale indicante preavvisi, obblighi e divieti al fine di facilitare agli automobilisti la scelta degli itinerari alternativi limitando così il disagio arrecato.