Dal 13 al 24 aprile 2015 l’Ufficio Inserimento lavorativo disabili della Città metropolitana di Bologna effettua una nuova “Chiamata con avviso pubblico”, (art. 9, co. 5 della L. 68/99).
La Chiamata prevede la pubblicazione, presso gli sportelli dei Centri per l’Impiego (CIP) del territorio provinciale e all’Ufficio Disabili, di offerte di lavoro disponibili in aziende private e in Pubbliche Amministrazioni, riservate a persone con disabilità iscritte negli elenchi del collocamento mirato.
Le persone interessate all’avviamento al lavoro, che non abbiano una invalidità psichica  (art. 9, co.4  L. 68/99), possono fornire la propria disponibilità per essere avviati nelle postazioni pubblicizzate.
E’ possibile aderire a un massimo di tre offerte, senza alcun limite territoriale del CIP di riferimento, compilando il modulo disponibile presso i CIP e l’Ufficio Disabili.
Al momento dell’adesione il candidato deve essere disoccupato o inoccupato ai sensi del DLgs. 297/02 e  iscritto all’elenco della L. 68/99 alla data del 10/04/2015.
I lavoratori disabili devono presentarsi allo sportello muniti di un documento di identità valido, dell’eventuale nuovo verbale di invalidità e della diagnosi funzionale.
Gli sarà richiesto di autocertificare il reddito relativo all’anno 2013 e la presenza di eventuali familiari a carico.

Ulteriori informazioni: sito Lavoro http://www.cittametropolitana.bo.it/lavoro