questore-cocciaCoccia, 59 anni, prende il posto di Vincenzo Stingone, in pensione da inizio aprile. Dopo la laurea in giurisprudenza, nel 1980 Cocci è entrato in Polizia ricoprendo diversi incarichi a Roma, Milano e ha assunto inoltre l’incarico di direttore del Servizio Centrale Antiterrorismo, coordinando operazioni di contrasto al terrorismo interno e internazionale. Nel gennaio del 2014 è stato nominato Questore di Padova.

“Formulo al dottor Coccia, nuovo questore di Bologna, i più sinceri complimenti per l’importante incarico a cui è stato chiamato, unitamente ai migliori auguri di buon lavoro. Sono certa che non mancheranno occasioni per una reciproca collaborazione istituzionale nel supremo interesse della nostra comunità”. Con queste parole Simonetta Saliera, presidente dell’Assemblea legislativa regionale, ha scritto a Ignazio Coccia, nuovo questore del capoluogo emiliano.

Saliera ha anche parole di ringraziamento e di elogio per il lavoro del questore Vincenzo Stingone, che da pochi giorni ha lasciato la guida della Questura petroniana. “Voglio ringraziare il dottor Stingone per tutto quello che ha fatto in questi anni per garantire la serenità dei bolognesi”, chiude la presidente dell’Assemblea legislativa.