Montese-sp-27-caduta-massi-1A Montese resta chiusa la strada provinciale 27 interrotta in un tratto vicino alla frazione di La Vaina dove dalla serata di giovedì 9 aprile stanno cadendo sulla carreggiata massi e pietre dal versante franato.

I tecnici del servizio provincia Viabilità sul posto dalla serata di giovedì,  hanno effettuato un ulteriore sopralluogo venerdì 10 aprile da cui è emerso che il materiale continua a cadere da un fronte lungo oltre 50 metri.

Il terreno, reso instabile dalle abbondanti piogge delle scorse settimane, ha iniziato a cedere per una larghezza di oltre 100 metri all’interno del versante. Un intervento di ripristino e messa in sicurezza potrà iniziare solo quando il versante si sarà stabilizzato.

Sul tratto in questione è presente una rete paramassi che non è stata sufficiente a contenere il materiale, viste le notevoli dimensioni dello smottamento.

Nei giorni scorsi era stato effettuato un intervento per liberare la barriera da altri detriti caduti, ma in quantità più contenuta.