Soddisfazione del sindacato Filctem/Cgil per il risultato delle elezioni delle Rsu alla Elle Ceramiche di Fiorano Modenese, dove la Filctem diventa primo sindacato con un alto consenso fra i lavoratori, raddoppiando il numero dei delegati passando da uno a due.
Le elezioni per il rinnovo delle Rappresentanze Sindacali Unitarie alla Elle Ceramiche di Fiorano Modenese si sono infatti svolte l’8 aprile scorso. Su 57 addetti ha votato il 71% degli aventi diritto, e l’85% dei consensi è andato ai candidati della lista Filctem/Cgil, che elegge così 2 delegati su 3 (il terzo delegato va alla Femca/Cisl).
“Il successo elettorale – afferma Ilenya Gatto della Filctem/Cgil – ripaga la nostra organizzazione per l’impegno e la serietà dimostrata, l’alto consenso ricevuto dimostra quanto la Filctem/Cgil sia punto di riferimento per i lavoratori”. In particolare è stato premiato lo straordinario lavoro della precedente rappresentante sindacale in materia di tutela e contrattazione con particolare riferimento alla gestione degli orari di lavoro.
La Filctem/Cgil ringrazia i lavoratori per il consenso dimostrato e ribadisce che i due candidati eletti continueranno con l’impegno e la serietà che hanno contraddistinto anche il precedente lavoro di rappresentanza.