Sabato 18 aprile alle 12.45 Luca Vecchi, Sindaco di Reggio Emilia, Monsignor Massimo Camisasca, Vescovo della Diocesi di Reggio Emilia e Guastalla e Michele Mario Elia, Amministratore Delegato di Ferrovie dello Stato Italiane inaugureranno insieme all’autore l’opera Leonardo: perché non sia l’ultima cena, dell’artista reggiano Giuliano Melioli, in esposizione temporanea – in contemporanea a Expo 2015 – nell’atrio della stazione Alta Velocità di Reggio Emilia. All’inaugurazione sarà presente Graziano Delrio, Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’evento, promosso dall’Associazione culturale …E Terre Nuove di Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune di Reggio Emilia e in collaborazione con Rete Ferroviaria Italiana, sarà preceduto da un convegno sulla condivisione come base per la sostenibilità.

Il convegno si aprirà alle 10.15 nell’Aula Magna dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia in Viale Allegri 9 a Reggio Emilia.

Al termine un servizio di navetta gratuito garantirà il collegamento fra la sede del convegno e la stazione Mediopadana.