Montese-sp-27-chiusaA Montese sono partiti giovedì 16 aprile i lavori sulla strada provinciale 27,  interrotta in un tratto nei pressi della località La Vaina, a causa della caduta di massi sulla carreggiata da un versante franato.

La Provincia ha stanziato un primo investimento di 150 mila euro che consente un intervento di alleggerimento e messa in sicurezza del versante seguito nei prossimi giorni dalle operazioni di svuotamento delle reti paramassi dal materiale franato e la pulizia della carreggiata invasa da massi, pietre e detriti  in notevoli quantità a partire dal 9 aprile scorso.

L’obiettivo dei tecnici del servizio provinciale Viabilità è di riaprire l’arteria entro la fine di aprile, salvo imprevisti o condizioni meteo particolarmente avverse.

Intanto lungo la provinciale 23 a Polinago in un tratto vicino a Gombola sono partiti i lavori di realizzazione di una barriera paramassi; nel tratto si circola a senso unico alternato e limite di velocità a 30 chilometri orari.

Limite di velocità per ragioni di sicurezza a causa della strada dissestata anche nel comune di Frassinoro lungo due tratti: il primo sulla provinciale 486 vicino a Cargedolo, il secondo sulla provinciale 38 di Civago.