bologna-in-fiore-1Bologna In Fiore concede il bis e, dopo il successo delle due edizioni autunnali, inaugura quella primaverile. L’appuntamento è per oggi, venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 aprile, nelle due location già protagoniste lo scorso settembre: ad ospitare gli oltre trenta floricoltori provenienti da tutta Italia saranno infatti le riqualificate piazze Minghetti e del Francia, insieme a Piazza Calderini, dove verrà allestito un giardino a cura di un vivaio.

Bologna In Fiore, organizzata da S.G.P. in collaborazione con il Comune di Bologna e con due importanti realtà del territorio quali Carisbo e Lattemiele come sponsor, si conferma dunque vicina al cuore dei bolognesi, in una delle aree più eleganti del capoluogo felsineo.

In questa splendida cornice, in cui trovano sede gallerie e boutique dei maggiori marchi del fashion system, si snoderà il percorso di Bologna In Fiore: i floricoltori esporranno decine di specie diverse, ciascuna con le proprie e uniche caratteristiche sensoriali, in un tripudio di colori e odori.

Se già infatti le prime due edizioni autunnali hanno raccolto il consenso dei visitatori, ancora più ricca e interessante si preannuncia la prima edizione primaverile, con il suo carico di fiori, piante da interni, da giardino e da frutto, erbe aromatiche, e alcune rarità da non perdere. Dalla Sicilia arriveranno le piante di limone e arancio, dalla Toscana azalee e rododendri, e, ancora, i Bonsai orientali, le coloratissime rose e le preziose orchidee, mentre non mancherà uno spazio dedicato all’artigianato artistico e ai prodotti enogastronomici.

Anche per questa edizione sarà attivo il servizio di cortesia riservato a chi deciderà di acquistare vasi con piante o fiori: una schiera di giovani ‘garzoni’ porterà gli acquisti, in forma del tutto gratuita, direttamente nei pressi dell’auto del cliente, a bordo di ecologiche city-bike.

Dunque si parte per una nuova edizione di Bologna In Fiore, manifestazione che ha ricevuto l’onore di entrare a fare parte del calendario degli eventi del Comune di Bologna, e che anno dopo anno sta conquistando un riconoscimento sempre maggiore dai bolognesi. Lo scorso settembre, tra i tantissimi visitatori che hanno affollato le piazze Minghetti e del Francia, erano presenti anche l’ex presidente del Consiglio Romano Prodi e il cantante Biagio Antonacci.

S.G.P. è sinonimo di esperienza. Da oltre vent’anni organizza manifestazioni ortofloristiche nelle maggiori città del Nord Italia: tra le più importanti citiamo Verona, nella splendida cornice di piazza Bra, e Modena, a cui da due anni si aggiunge Bologna, con il suo carico di fascino e il patrimonio artistico, storico e culturale che l’accompagna.

bologna-in-fiore-2