sincro_acquaA distanza di una settimana da Vivicittà, Uisp porta a Reggio un’altra manifestazione aperta a tutti. Questa volta il tema connesso al movimento è l’acqua.

Domenica 19 aprile alla piscina di Via Melato torna una rinnovata edizione di NuotiAMO, la manifestazione nazionale promossa dalla Lega Nuoto Uisp con il patrocinio della Fondazione per lo Sport e di Gisport.

Una giornata aperta a tutti, bambini e adulti, per sperimentare attività e discipline sportive che hanno a che vedere con l’acqua.

Dalle 9,30 alle 12,00 nella piscina di via Melato la Uisp e le associazioni sportive affiliate sono a disposizione per prove di acquagol, salvamento, nuoto sincronizzato, canoa, tuffi e sub. Nella mattinata si svolgono anche la maratona di acquagym, lezioni di hydrobike e percorsi ludico-motori in vasca piccola.

Per i bambini c’è anche la possibilità di provare la specialità del Triathlon. Il ritrovo per la prima sessione di bici + corsa è alle ore 9.00 a cui seguirà l’ultima prova in acqua.

L’iniziativa si svolge in collaborazione con A.S.D. Tricolore, Canoa Club R.E., Canoa Team Boretto Po, Reggiana Nuoto, Sesto Continente, Beriv Multisport.

L’ingresso è a offerta libera e il ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al progetto sulla Sclerosi Multipla e le attività in acqua promosso da Uisp in collaborazione con AISM Reggio Emilia.