Casa-SerenaDi seguito, una dichiarazione del Capogruppo di Forza Italia, Claudia Severi: 

“Il rinvio al prossimo giugno della firma del contratto di servizio per la gestione di Casa Serena, ufficializzato nella commissione consiliare di ieri sera, venerdì 17 aprile, va esattamente nella direzione che avevo indicato. Questo per garantire condizioni per noi irrinunciabili: qualità del servizio verso l’utenza, mantenimento del controllo del Comune sulla qualità del servizio, attraverso i dipendenti, e massima trasparenza nei confronti dei cittadini.

In attesa anche della sentenza del Consiglio di Stato, prevista per il 20 maggio prossimo, sul ricorso presentato da uno dei due soggetti in gara per la gestione del servizio, e prima della firma del contratto, c’è tutto il tempo utile per informare i cittadini sui termini del nuovo contratto di servizio e sull’impatto che questo avrà sull’intera struttura, sui pazienti e sul personale, anche in termini di riduzione del servizio, proprio perché di questo temiamo si tratti. Chiediamo inoltre di conoscere a che punto è l’autorizzazione al funzionamento. E’ importante conoscere e valutare prima gli elementi prima di decidere, perché dopo la firma non si potrà modificare nulla. Per questo chiedo che tutte le decisioni di merito vengano discusse preventivamente in commissione, oltre che rese note a tutta la cittadinanza.

Sulla salute e sull’assistenza sanitaria ai nostri anziani ogni scelta frettolosa dettata da logiche non direttamente collegate all’interesse primario dei pazienti, sarebbe inaccettabile”.