Continua il restyling delle strade del centro storico: mentre proseguono i lavori di ripavimentazione in corso Duomo e sono stati completati gli interventi di riasfaltatura in una porzione di via Emilia centro, in corso Canalgrande e su corso Cavour, da lunedì 20 a mercoledì 29 aprile verrà ripristinata la pavimentazione in cubetti di porfido su alcuni tratti della sezione di via Emilia centro tra corso Duomo e via Scudari. Per l’intero periodo dell’intervento si procederà alla tolta tensione filoviaria e la circolazione veicolare nel tratto sarà interrotta a tutti i mezzi. L’area rimarrà invece accessibile ai pedoni sui marciapiedi.

In particolare, si provvederà al ripristino di vari punti oggetto di cedimento della pavimentazione in cubetti di porfido o che, a seguito di attività in emergenza, sono stati provvisoriamente asfaltati.

La viabilità sarà sospesa per l’intero periodo in quanto, dopo gli interventi, sarà necessaria una fase di assestamento per consentire alla pavimentazione una buona resistenza al passaggio dei mezzi. L’area di cantiere sarà delimitata da transenne che in caso di emergenza potranno essere spostate dagli addetti a prestare soccorso.