vetri_autoI Carabinieri della Compagnia di Sassuolo, nel corso del fine settimana, hanno tratto in arresto per furto aggravato un 50enne, originario del luogo. Nelle notti fra sabato e domenica, è stata messa in atto una fitta rete di controlli, predisposta nella zona fra Sassuolo e Fiorano, contro il fenomeno dei furti e danneggiamenti su autovettura che purtroppo da tempo continuano a ripetersi.

Proprio nella zona industriale di Sassuolo, verso le ore 04,00, i Carabinieri della Stazione di Fiorano, unitamente alle pattuglie Radiomobile, sono intervenuti dove poco prima era stato segnalato un uomo infrangere il cristallo di un mezzo in sosta e asportare quanto depositato all’interno. L’immediato intervento delle pattuglia ha quindi permesso di intercettare l’autore nel vano tentativo di fuga a piedi. Si tratta di un 50enne, del luogo, già noto alle forze dell’ordine, che dall’abitacolo dell’auto aveva asportato accessori per cellulari (un caricabatteria ed auricolari), nonché delle chiavette USB. In sede di giudizio direttissimo, l’arresto è stato convalidato con la condanna a 6 mesi di reclusione e 500 euro di multa.

Sul fronte delle indagini tese ad individuare gli autori dei furti e danneggiamenti su autovettura avvenuti in questi giorni in Sassuolo, l’Arma ha proceduto anche a denunciare un giovane del luogo, il quale mediante rottura dei cristalli di un auto parcheggiata in centro, la scorsa settimana, aveva asportato dall’interno un paio di occhiali e degli accessori per cellulari. Ad incastrare il giovane le immagini di videosorveglianza che lo ritraevano nell’atto di compiere il furto.

Sono in corso ulteriori accertamenti a carico dei due, per verificare un loro eventuale coinvolgimento in analoghi fatti.

(immagine di repertorio)