nido_asilo_3A settembre 2015 aprirà i battenti, presso il Nido d’infanzia Parco, lo “Spazio Bimbo”, un nuovo servizio  dai costi più contenuti rispetto al Nido (circa il 25% in meno rispetto al nido part time), che potrà accogliere 15 bambini di età 12/36 mesi, nella sola fascia oraria mattutina.

Le famiglie potranno scegliere, all’interno della fascia oraria di apertura ed in base alle proprie esigenze, l’orario di frequenza del proprio bambino, che potrà oscillare tra un minimo di 3 ed un  massimo di 5 ore giornaliere. E’ concessa la possibilità di accedere la servizio anche oltre i tradizionali orari del nido (es. ingresso dopo le ore 9,00).

Lo spazio bambino, che risponde alle regole fissata dalla Regione, si differenzia dall’offerta degli asili nido perché non offre il pranzo, ma solo la merenda.

Il servizio sarà ospitato nella struttura del Nido Parco (Via Padova) e vi opereranno figure educative specializzate.

“Per il nostro territorio,– dichiara l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maria Savigni –  si tratta di un nuovo servizio che promuove occasioni di gioco, di relazione e di socialità fra i bambini e che potrebbe diventare un’opportunità per quei genitori che, pur non necessitando di un servizio strutturato come quello del Nido, hanno comunque bisogno di un aiuto nella gestione quotidiana dei propri figli. In particolare, offrendo un servizio dalle tariffe  inferiori rispetto a quelle del tariffe del nido tradizionale, speriamo di dare risposta   a quelle famiglie che non riescono più ad affrontare certi costi ma che desiderano, per i loro bambini, un’esperienza educativa qualificata. Con questo servizio, vogliamo diversificare l’offerta  per andare incontro ai molteplici bisogni delle famiglie,  che devono quotidianamente conciliare i tempi della cura con quelli dell’impegno lavorativo”.

Dal 04 maggio fino al 29 maggio, sarà possibile richiedere l’iscrizione al servizio presentando domanda   presso il Servizio Istruzione – Via Rocca, 22 o on-line,  sul sito del Comune di Sassuolo (ww.comune.sassuolo.mo.it)