flash_book_mobUn pomeriggio in piazza per condividere la lettura e promuovere la cultura. Ritorna l’appuntamento con il “Flash book mob”, l’iniziativa in programma giovedì 23 organizzata dal Comune di Boretto – assessorato alla Cultura e dall’istituto comprensivo statale di Gualtieri, in collaborazione con le Scuole dell’infanzia e il Gruppo lettori volontari in occasione della Giornata mondiale del libro voluta dall’Unesco.

Un’iniziativa già sperimentata con successo negli ultimi due anni, e che seppe richiamate in piazza San Marco centinaia di persone per leggere i passi più significativi del proprio libro preferito. Un modo diverso e divertente di fare cultura e promuovere la lettura, soprattutto tra i più giovani.

Anche per quest’anno l’invito è quello di presentarsi, a partire dalle 18, in piazza San Marco con il proprio libro preferito e, al suono della campana, leggerne un brano. Non ci sono limiti alla fantasia: classici, gialli, fantasy, noir o poesie. Per 15 minuti i presenti potranno leggere ai partecipanti un estratto dal proprio libro del cuore, in modo da farlo conoscere anche agli altri. Quest’anno i partecipanti sono invitati a portare un libro e a scambiarlo con quello di un’altra persona, nell’ambito dell’iniziativa “Io leggo perchè”, pensata dall’Associazione italiana editori per promuovere la lettura.