Giovedì 23 aprile alle 18.30 all’Auditorium di Confcommercio Ascom Modena (ingresso via Piave, 125) Fondazione ANT promuove un incontro a ingresso gratuito con il notaio Dott.ssa Anna Laura Bonafini sul tema del “Testamento solidale”. In questa occasione verranno forniti gli elementi di base per la stesura corretta di un testamento solidale, per eventuali donazioni a realtà associative e fondazioni e i relativi vantaggi fiscali.

Un testamento solidale è un gesto d’amore concreto, indelebile. Significa lasciare un segno, non un vuoto, scegliere di dare continuità alla propria vita e ai propri valori, nella consapevolezza di donare un sorriso e una speranza a chi è nella sofferenza.

Nel caso di Fondazione ANT, un Lascito Testamentario permette a medici, infermieri e psicologici di continuare a garantire assistenza domiciliare specialistica e gratuita ai Malati di tumore, nel pieno rispetto della dignità della vita e della persona. Consente inoltre di proseguire nella lotta al tumore a 360 gradi, attuando progetti – sempre gratuiti per chi ne usufruisce – di prevenzione del melanoma, delle neoplasie ginecologiche, mammarie e della tiroide.