treno_2In relazione a disservizi sulla tratta ferroviaria Reggio-Canossa del Bacino di Reggio Emilia, ACT – Azienda Consorziale Trasporti – ha inviato la seguente comunicazione a TPER SPA – FER SRL.

“Nonostante le numerose sollecitazioni e proposte a partire dalla scorsa estate, ancora prima dell’inizio dell’anno scolastico, in merito alla situazione di degrado qualitativo che le linee ferroviarie al servizio del bacino reggiano stanno subendo, siamo rammaricati di prendere atto che lo stato di fatto è rimasto pressoché immutato, per non dire peggiorato.

Anche ieri i cittadini della linea Reggio – Canossa, in particolare quelli di Bibbiano hanno dovuto subire l’ennesimo disservizio col treno in avaria e i passeggeri lasciati a piedi senza un briciolo di comunicazione su come sisarebbe potuto concludere il viaggio.

La situazione era e rimane inaccettabile. Le promesse di rapidi interventi sono rimaste lettera morta e oggi i cittadini vengono sempre più chiamati a risolvere i problemi, attingendo alle proprie possibilità autonome oppure rivolgendosi a parenti ed amici per riuscire a raggiungere la meta. Per non parlare dell’episodio del ragazzo “appeso al treno”.

Non è più accettabile continuare a creare continuamente disagi a cittadini e studenti, pretendiamo risposte e soluzioni immediate e concrete. Riteniamo strategico investire sulla mobilità su ferro, e rinnoviamo la  richiesta di un programma serio di investimenti che abbia l’obiettivo di trasformare la linea Reggio- Ciano in una moderna metropolitana di superficie.

Restiamo in attesa di una Vs. cortese, sollecita risposta”.

 

(Agenzia Mobilità S.r.l. l’Amministratore Unico Michele Vernaci)