biglietto_a_bordoIn occasione dell’avvio di Expo Milano 2015, Seta attiverà un servizio sperimentale di collegamento tra Modena e la stazione ferroviara AV Mediopadana di Reggio Emilia. Il servizio di navetta – attivato in accoglimento di una richiesta del Comune di Modena – sarà operativo a partire da lunedì 27 aprile e resterà attivo per tutto il mese di maggio; al termine del periodo iniziale di sperimentazione, la conferma del servizio sarà subordinata alla valutazione dei risultati in termini di passeggeri trasportati e di sostenibilità economica dell’operazione.

Il collegamento con la stazione Mediopadana sarà quotidiano, con partenza dall’Autostazione di Modena: sono previste quattro corse di andata e quattro di ritorno nei giorni feriali e sette corse andata/ritorno nei giorni festivi (vedi tabella). Gli orari di partenza e di rientro sono stati predisposti per consentire la coincidenza con i treni Frecciarossa ed Italo in partenza ed arrivo dallo scalo reggiano.

Il costo per i passeggeri della navetta sarà di 4 euro per ogni corsa. Il biglietto viene venduto direttamente a bordo da parte dell’autista, mediante un terminale informatico che stampa sul momento i titoli di viaggio.

La navetta Seta per la stazione Mediopadana va ad integrare l’offerta di collegamenti ferroviari ad alta velocità tra Modena ed il polo fieristico di Milano-Rho, inoltre consentirà ai modenesi di raggiungere direttamente la sede di Expo 2015 senza effettuare cambi a Milano o a Bologna, come invece necessario qualora si parta dalla stazione ferroviaria di Piazza Dante. Dallo scalo reggiano, infatti, partono ed arrivano i convogli Frecciarossa ed Italo che caricano e scaricano i passeggeri direttamente nella stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015, posta in prossimità dell’ingresso dei padiglioni fieristici.

navetta-mediopadana