combinataLa piscina di Mirandola, ha ospitato la finale regionale della Combinata degli Stili, manifestazione organizzata dalla Lega Nuoto UISP regionale, che ha visto sui blocchi di partenza i primi 16 atleti di ogni categoria.

Davanti al folto pubblico che stipava le capienti gradinate dell’impianto della bassa modenese, ragazzi e ragazze appartenenti a una trentina di società provenienti dai vari concentramenti regionali, si sono misurati nella spettacolare gara dei 100 misti, logico epilogo della fase preliminare, che prevede una classifica stilata in base alla somma ottenuta dai tempi realizzati  nei quattro stili natatori sulla distanza dei 50 metri.

Alla fine della giornata il medagliere ha dato ragione ai bolognesi del Nuoto Sprint Borgo,  seguiti dai sammarinesi della Gens Aquatica. Al 3° e 4° posto, con un maggior numero di podi conquistati, ma con medaglie di metallo meno nobile, si sono piazzate due  rappresentative della lega nuoto modenese, rispettivamente Ondablu e Olimpia Vignola. Tra i ragazzi di Formigine primo posto per Chiara Fontana nella categoria A1, secondi Alessandro Bellei tra i C e Riccardo Botti tra gli A2, mentre  Carlo Alberto Baraldi giunge terzo ancora tra i C.

Per l’Olimpia primo posto di Giorgia Guerra tra le Junior, argento e bronzo rispettivamente per Giovanni Ghirardini e Andrea Casalini nella stessa categoria, mentre Lorenzo Montecchi tra gli assoluti, Samuele Vignola tra i Ragazzi e Simone Gozzoli tra gli A2,  con altri 3 bronzi, completano il ricco medagliere vignolese.

Per le altre società modenesi da menzionare i secondi posti di Martina Mecugni del NC Sassuolo e di Klarissa Klement per i colori di Maranello, a conferma della buona prova dei nuotatori della nostra provincia che hanno confermato di essere competitivi in ambito regionale in vista dei prossimi impegni che vedranno le nostre compagini tra le sicure protagoniste.