Fiera-ModenaCi siamo: domattina alle ore 10.00 la Fiera di Modena aprirà i battenti e i visitatori potranno scoprire le tante novità della 77esima edizione che si presenta ai nastri di partenza forte di un programma ricchissimo e straordinariamente vario. Casa Interni e Casa Esterni con gli eventi ‘Artigiana Italiana’ e ‘In Giardino’, Mercatino ed Enogastronomia le sezioni principali della decana delle manifestazioni fieristiche modenesi, dove si potranno trovare, tra gli altri, soluzioni per l’arredamento, originali oggetti di design realizzati da selezionati artigiani, capi d’abbigliamento nuovi e vintage e oggettistica regalo, tutto per gli amanti del giardinaggio e del florovivaismo, gustose specialità da mangiare e bere. A loro, come novità assoluta, si affiancheranno i nuovi spazi, come quello dedicato allo Sport e al Benessere che già da domani presenta un intenso programma con esibizioni delle più importanti scuole di ginnastica modenesi, e la possibilità di cimentarsi divertendosi con tante discipline sportive.

 

TANTO SPAZIO ANCHE A SPETTACOLI E CULTURA

A rendere ancora più appetibile l’offerta della 77esima Fiera di Modena – che verrà inaugurata ufficialmente alla presenza del sindaco di Modena Giancarlo Muzzarelli domani alle ore 14.30 col taglio del nastro in Galleria – gli spettacoli e le presentazioni di libri e gli incontri con gli autori nella sezione Librinfiera, oltre a Fierarte, mostra collettiva organizzata dal Circolo degli Artisti di Modena, con artisti sia locali che internazionali.

Tra gli spettacoli, da segnalare domani alle ore 16.00 presso il Radio Stella Village l’incontro – concerto con i ragazzi di X Factor Fabio Santini, Valentina Tioli e Roberta Pompa condotto da Andrea Barbi, e alle ore 20.30 le selezioni modenesi del nuovo talent nazionale “Bellezza Italiana”. Per l’intera giornata, poi, all’interno del Western Village, esibizione di Indiani d’America con canti e danze tradizionali ed esposizione di oggetti e manufatti della loro tradizione a cura dell’Associazione Culturale Mitakuye Oyasin, e il Ranchero’s Western Show. A Librinfiera, alle ore 15.30, presentazione del libro di Marilena Marcato “Il ritmo delle stagioni – La mia cucina senza glutine”, mentre alle ore 19.00 il giornalista sportivo e scrittore milanese Sergio Meda presenterà il suo “Indimenticabile. Cesare Rubini, un guerriero dello sport”.

Allo spazio Creare Insieme, alle ore 15.00, la presentazione della rivista vegana e vegetariana “Slowly Veggie!”, mentre alle ore 20.00 la creativa Lara Vella terrà una lezione su come cucinare al microonde. Tra gli appuntamenti nell’area Sport, alle ore 11.30 esibizione di danza classica a cura di Mu.Mo Musical Arts Academy, e alle ore 17.00 lezioni dimostrative di autodifesa a cura di Wingtsun.

Alle ore 17.00, presso la Sala 400, la premiazione del 10° Palio della Ghirlandina, gara di qualità tra aceti balsamici tradizionali di Modena della tradizione familiare, e la premiazione del concorso di ‘pittura balsamica’ entrambi organizzati dall’Associazione Esperti Degustatori – Aceto Balsamico Tradizionale di Modena.

Info sul sito www.fieradimodena.com e sulla pagina facebook dedicata https: //www.facebook.com/Fieramodena?ref=hl

 

La Fiera, istruzioni per l’uso:

La 77esima Fiera di Modena è organizzata da ModenaFiere S.r.l., con il patrocinio del Comune di Modena e della Camera di Commercio di Modena, con il contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, sponsor Conad. Orari: sabato 25 e domenica 26 aprile e venerdì 1 maggio dalle ore 10.00 alle ore 23.00, lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 aprile e sabato 2 maggio dalle ore 18.00 alle ore 23.00, domenica 3 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Ingressi: il biglietto intero costa 3 euro, 2 euro il biglietto ridotto con la convenzione Conad (riservato ai possessori di “Carta Insieme” e “Carta Insieme più Visa” che presentino in cassa la tessera o il coupon), ingresso gratuito  per bambini e ragazzi fino a 12 anni.