pereE’ in programma lunedì 27 aprile 2015, alle 20,30, a Modena (sala Pucci, via Canaletto sud 108) un incontro organizzato da Coldiretti Modena per la presentazione del nuovo progetto di rilancio della pericoltura modenese. Relatore sarà Luca Granata, ex direttore del Consorzio Melinda e vero artefice del successo della mela trentina, da pochi giorni approdato a Modena per accettare la sfida del rilancio del frutto principe dell’agricoltura emiliana.

Con quasi 1.800.000 quintali di pere prodotte e oltre 6.000 ettari coltivati – informa Coldiretti – la provincia di Modena si piazza ai vertici della classifica della produzione in Emilia Romagna, regione che da sola produce quasi il 70% delle pere italiane. Le pere dell’Emilia Romagna– ricorda ancora Coldiretti Modena – a tutela della loro unicità e tipicità godono del riconoscimento di IGP, Identificazione Geografica Protetta dall’Unione Europea.

All’incontro interverranno, oltre a Granata, il presidente di Coldiretti Modena, Francesco Vincenzi, il direttore Antonio Maria Ciri e il presidente della cooperativa Fruit Modena Group, Adriano Aldrovandi.