hera_0Circolo Distretto Ceramico condivide l’orientamento assunto dal Consiglio Comunale cittadino di non procedere con la vendita delle azioni Hera.

In un momento storico in cui, le a dir poco sconsiderate politiche del Governo Renzi inducono le amministrazioni locali ad applicare una tassazione sempre più gravosa, a fronte di sempre più esigue risorse per la gestione dei servizi e stante la pesantissima situazione economica del Comune di Sassuolo ereditata dalle precedenti amministrazioni, alienare le quote pubbliche in Hera, nella direzione assunta da molti altri Comuni,  sarebbe stata una scelta immediata, semplice e di facile comprensione ai più.

Il Consiglio Comunale ha invece deciso di non esporre la società a possibili speculazioni e incertezze sul controllo pubblico, unico strumento grazie al quale è possibile ragionare insieme di tariffe e di qualità del servizio.

Su questo punto, il Sindaco Claudio Pistoni si è confermato l’amministratore lungimirante e l’uomo politico di sinistra che ha convinto SEL a dare il proprio contributo nel progetto di realizzare una Sassuolo più solidale, accogliente e vicina ai bisogni dei cittadini.