Prenderà il via Domenica 26 l’avventura delle ragazze dello Sporting nell’edizione 2015 del Campionato Nazionale di Serie B Femminile. La prima giornata di gara vedrà le sassolesi impegnate in terra sarda contro il T.C.Cagliari.

Dopo aver sfiorato l’anno scorso una storica promozione in A2, le ragazze dello Sporting ritenteranno l’impresa con l’inserimento in formazione di due giocatrici d’esperienza provenienti dalla Serie C, Federica Severi e Valentina Bontempi. Agli ordini del capitano Massimo Nicolini, tecnico nazionale e maestro dello Sporting Club Sassuolo, questa sarà quindi la rosa di giocatrici: Beatrice Torelli classifica 2.3, Marta Bellucco classifica 2.4, Giulia Guidetti classifica 2.4, Federica Severi classifica 2.7, Valentina Bontempi classifica 2.8, Rebecca Pedrazzi classifica 2.8 e Susanna Ruini classifica 3.3.

Prosegue intanto il cammino delle formazioni maschili e femminili dello Sporting Club Sassuolo, nel campionato nazionale a squadre di serie C.

Nella categoria maschile, la formazione capitanata da Simone Gentili, è sempre al comando del proprio girone a punteggio pieno, sei punti, avendo vinto in tutte e tre le giornate di gara fino a qui disputate, e avanti di due lunghezze sulla diretta inseguitrice, il CT Carpi.

L’ultimo risultato utile, conseguito sui campi del Siro Tennis di Bologna la scorsa domenica, ha visto appunto i sassolesi sconfiggere la formazione felsinea per quattro a due.

Il prossimo appuntamento vedrà lo Sporting impegnato in un incontro casalingo, contro il CT Correggio, a partire dalle ore 9:00 di Domenica 26.

Questi i convocati: Davide Della Tommasina classifica 2.1, Alessandro Arginelli classifica 2.4, Filippo Bettini classifica 2.5, Andrea Ferrara classifica 2.6, Giulio Mazzoli classifica 2.6, Alessio Bazzani classifica 2.8, Simone Cerfogli classifica 2.8, Simone Gentili classifica 3.1 e Marco Notari classifica 3.3.

La squadra di serie C femminile, formata da Giorgia Guidotti classifica 3.3, Fabiana Marmiroli classifica 3.5, Michela Piccioli classifica 3.5 ed Emma Sghedoni classifica 4.1, ampiamente rimaneggiata rispetto all’anno scorso, si trova invece al penultimo posto in classifica avendo pareggiato solamente un incontro, quello giocato contro le parmensi del CT Castellazzo. Le ragazze dello Sporting, capitanate da Alessio Bazzani istruttore presso il Club di Via Vandelli, pagano probabilmente lo scotto di essere la più giovane formazione del campionato ma, ciò nonostante, è ben visibile la loro voglia di fare esperienza e di mettersi alla prova in una competizione di alto livello come la serie C appunto.