Formigine_CastelloIl Premio “Giovani tra innovazione e futuro”, promosso da Lapam Confartigianato Imprese, che ha preso il via alcuni mesi fa per premiare giovani imprenditrici e imprenditori, operanti nelle province di Modena e Reggio Emilia, che abbiano dimostrato capacità innovative nella creazione e nella gestione d’impresa, è giunto al termine.

Lunedì 27 aprile alle ore 20.00, presso il castello di Formigine si terrà la serata conclusiva, con la premiazione dei vincitori, cioè di coloro che si sono particolarmente distinti nei fattori chiave previsti dal regolamento: innovazione di prodotto e/o di processo, marketing e comunicazione, sviluppo commerciale, capacità di fare rete e internazionalizzazione.

Tutti e 17 i partecipanti hanno storie ed esperienze interessanti da raccontare e saranno infatti parte di una pubblicazione dedicata all’edizione di quest’anno.

Perché se è vero che i vincitori, da regolamento saranno tre, è anche vero che tutti i partecipanti hanno intrapreso attività innovative ed è giusto che siano conosciuti nella loro esperienza imprenditoriale.

Si va da artigiani che hanno brevettato soluzioni d’avanguardia in diversi settori, ad aziende che hanno saputo reinventarsi esplorando nuovi prodotti e mercato, fino ad imprese che si distinguono nelle nuove tecnologie e nell’E-commerce.

“Il nostro Gruppo – spiega Damiano Pietri, presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Lapam, che ha promosso il premio – serve proprio a facilitare la messa in rete di tante esperienze, idee, imprese. Queste del premio giovani innovativi rappresentano imprese che hanno proprio questa prospettiva e che vogliamo sostenere. Nel tempo che stiamo vivendo più che mai è determinante avere questa capacità, mettersi in rete è un modo di crescere insieme, di scambiarsi competenze e conoscenze, di moltiplicare le opportunità dividendo i problemi”.