MeschiariTorino città europea dello sport 2015 è stata la sede originale dei campionati italiani assoluti di nuoto di salvamento, unica data utile per giocarsi le proprie carte come candidati alla maglia azzurra sia per la nazionale maggiore che junior.

Se i Nuotatori Modenesi con un a formazione molto giovane, si sono presentati al Palanuoto in 12 con obiettivo principale di fare buoni tempi, esperienza e cercare di mettersi in mostra per la nazionale giovanile, Silvia Meschiari e l’adottato Daniele Sanna hanno giocato le carte migliori.

Silvia che ora si allena a Roma con le Fiamme Oro, ha vinto il titolo tricolore nei 200 mt. con ostacoli,  percorso misto e trasporto manichino,  la staffetta manichino con le giovani Sironi Gramigna e Marzella per poi completare la scalata e vincere la classifica allround dei campionati con l’argento nel superlifesaver e la staffetta mista.

In parallelo Daniele Sanna, che invece fa base a Milano, ha vinto pari merito al piemontese Gilardi la classifica allround aggiudicandosi da regolamento, la convocazione per gli europei che avranno sede nel Regno Unito in agosto nella città di Cardiff.

Per Sanna titolo nel superlifesaver e la staffetta manichino con Fontana, Montesi e Lentini per poi collezionare una serie di podi dagli ostacoli, il trasporto manichino e la staffetta ostacoli.

Per i giovani di Maranello l’unica finale centrata arriva da Francesca Maini. Il superlifesaver la vede chiudere la finale “da spettatrice” 8^ in 2’39, visto che l’ottimo 2’35.41 che le aveva aperto le porte della finale era stato stabilito in qualifica al mattino.

I Nuotatori Mod. hanno chiuso al 15° posto della generale con 45.5 punti arrivati tutti dalle classifiche junior che, oltre alla Maini,  vedono portare punti alla classifica  le prove realizzate da Paolo Lucchi e Nicholas Zucchi.

IMG-20150426-WA0002