fIERA-mODENA2015Si profila un martedì sera di quelli da ricordare alla 77esima Fiera di Modena. Tra gli appuntamenti che contribuiscono a renderla particolarmente spumeggiante, ci sono il recordman tatuatore Alle Tattoo e il musicista Rigo Righetti. Cancelli di ModenaFiere aperti dalle ore 18.00, e fino alle ore 23.00; non mancheranno eventi rivolti a tutti i visitatori, bambini compresi, legati anche al benessere psicofisico e alla creatività.

UN MODENESE DA GUINNESS DEI PRIMATI

Librinfiera – l’area curata da SIGEM edizioni dedicata a chi vuole essere informato sulle ultime novità editoriali, locali e nazionali – ospita un modenese da record, anzi da Guinness dei Primati. Alle ore 19.00 Alessandro Bonacorsi in arte Alle Tattoo – artista del tatuaggio conosciuto in tutto il mondo ma con la propria sede a Limidi di Soliera – presenterà i suoi due libri “Il mattino ha il Maori in bocca” e “Cotto e tatuato – La cucina ispirata ai Guinness World Records di Alle Tattoo” – quest’ultimo scritto a quattro mani con la chef modenese Gabriella Gasparini – editi entrambi da Damster Edizioni. Nel primo volume, Alle Tattoo racconta divertenti e curiosi aneddoti raccolti in 25 anni di carriera riguardo agli svarioni e alle contorsioni del lessico italiano dei suoi clienti durante le sedute. “Lo scopo del libro – scrive Alle – è testimoniare quanto il dolore può modificare la mente delle persone, ma soprattutto diventare un’occasione per farsi due risate”. In “Cotto e Tatuato”, l’arte del tatuaggio e l’arte della cucina, entrambe molto antiche e con valenze culturali in apparenza distanti ma in realtà complementari, si incontrano per generare qualcosa di unico e speciale. La presentazione dei libri sarà accompagnata da video proiezioni del lavori di Alle Tattoo. A seguire, spettacolo di Art Fusion.

 

IL ROCK DI RIGO AL RADIO STELLA VILLAGE

Una serata all’insegna del rock quella di domani al Radio Stella Village. Sul palco dell’area curata da Radio Stella salirà un musicista che non ha bisogno di presentazioni: Antonio ‘Rigo’ Righetti, modenese doc, già membro dei Rocking Chairs e internazionalmente noto per essere stato dal 1994 al 2008 il bassista di Luciano Ligabue. La serata sarà l’occasione per celebrare i tre anni di ‘Stella Rock Live’, la striscia quotidiana che Rigo conduce su Radio Stella cinque volte al giorno: tra brani della storia classica del rock, aneddoti divertenti, musica dal vivo con Rigo accompagnato da Robby Pellati – ospiti Diego Ferrari e Filippo Verni – il divertimento è assicurato.

 

GLI ALTRI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA

Ancora musica protagonista al Western Village tutta la serata con la band ‘Johnny Cash Tribute’ che proporrà i brani più famosi del mitico cantante americano. Sono due gli interessanti incontri curati dalle Associazioni Damanhur Modena e Corsair presso la nuova Area Sport: alle ore 18.30 ‘Dinamiche sulla difesa personale’, mentre alle ore 21.00 ‘Musica delle piante e dinamiche’. Tra i corsi in programma nello stand del portale Creare Insieme a cura di Lara Vella, alle ore 18.00 come decorare e recuperare vecchi mobili e utensili in cucina, e alle ore 21.30 consigli su come realizzare un orto domestico con Maria Elena Fabbrucci. Dalle ore 18.00, nello spazio Librinfiera, trucca bimbi e laboratori per bambini.

 

SUCCESSO PER LA SFILATA CANINA DI IERI SERA

È stata l’ennesima conferma del gradimento della formula messa a punto da ModenaFiere che, accanto alle sezioni tradizionali – Casa Interni, Mercatino, Casa Esterni con l’evento ‘In Giardino’, Enogastronomia – propone iniziative che sono sempre in grado di incuriosire e strappare qualche sorriso. E’ stato così anche per la prima edizione della sfilata canina organizzata dal Gruppo Cinofilo Modenese. Una novità assoluta che ha visto salire in passerella oltre cinquanta splendidi esemplari di cani di razza, dal mastodontico alano, al minuscolo Chihuahua sino all’elegantissimo levriero afgano. Tutti, chi un po’ impaurito, chi con atteggiamenti da consumato divo delle passarelle hanno sfilato davanti ad alcune centinaia di persone che hanno ripetutamente applaudito i modelli e le modelle a quattro zampe.

 

Info sul sito www.fieradimodena.com e sulla pagina facebook dedicata https: //www.facebook.com/Fieramodena?ref=hl