sismografo-terremotoE’ pubblicato da oggi, lunedì 27 aprile, sul sito web del Comune di Sassuolo, e disponibile all’URP, il bando per accedere ai contributi per interventi di prevenzione del rischio sismico su edifici privati. Sassuolo fa parte dell’elenco dei comuni della regione ammesso ai contributi che saranno riconosciuti per tre diverse tipologie di intervento: rafforzamento locale, miglioramento sismico e demolizione e ricostruzione

Possono accedere ai contributi solo i proprietari degli edifici  nei quali, alla data del 25 giugno 2014, risultavano oltre 2/3 dei millesimi di proprietà delle unità immobiliari destinati  a  residenza  stabile  e  continuativa  di nuclei familiari, e/o all’esercizio continuativo di arte o  professione o attività produttiva.

La scadenza per la presentazione delle richieste di contributo è stata fissata al 26 giugno 2015. Sul sito web del Comune, nella sezione Bandi/Altri bandi, sono reperibili oltre al bando e alla modulistica, anche le linee guida sugli interventi ed una guida informativa sulle tipologie dei contributi e sulla compilazione delle richieste di accesso.