lepiota-funghiSi svolgerà giovedì sera nella Sala dei Grassoni della Rocca di Vignola, alle ore 20,45, un incontro d’informazione micologica per la corretta raccolta dei funghi nel rispetto degli ecosistemi e della normativa vigente. In particolare, saranno affrontati i temi delle norme per la raccolta dei funghi a cura di Leonardo Bartoli, responsabile del Servizio tecnico ambientale e vigilanza dell’Ente Parchi Emilia Centrale; cosa sono i funghi e la loro importanza a cura di Igmar Spada e Giancarlo Leonardi del Gruppo Naturalistico Modenese; come evitare le intossicazioni da funghi a cura degli ispettori micologi dell’AUSL di Modena Carla Alessi,.William Morini e Oscar Casini.

Durante l’incontro, a ingresso gratuito, sarà distribuito in omaggio il taccuino “Nel regno dei funghi” e sarà estratto un tesserino stagionale omaggio valido per la raccolta.

La serata è organizzata nell’ambito di un ciclo di 6 incontri da dall’Ente Parchi Emilia Centrale in collaborazione con il Servizio igiene degli alimenti e nutrizione dell’AUSL di Modena, il Gruppo Naturalistico Modenese, il Comune di Sassuolo e la Fondazione di Vignola. Info: Parco del Frignano tel. 0536.72134.