gasolioDue cittadini Albanesi, S.L. (classe ’83) e E.D. (’86) sono stati arrestati dagli uomini delle Volanti di Reggio Emilia la scorsa notte poiché colti sul fatto mentre asportavano 70 litri di gasolio da un camion in sosta in zona Mancasale. Verso le 23.30 un camionista, arrivato in via Tosi presso la ditta “Bellesia” per agganciare un rimorchio a lui in uso, ha notato due individui intenti a rubare gasolio da un autocarro aziendale in sosta. Senza farsi notare l’uomo ha allertato la sala Operativa della Polizia che ha inviato sul posto le Volanti.

Una pattuglia ha individuato una Peugeot ferma con conducente a bordo (S.L.) e motore acceso proprio davanti la ditta. Pochi secondi dopo un altro uomo (E.D.), dal cortile dell’azienda scavalcava la recinzione per entrare repentino in auto e cercare di darsi alla fuga. A quel punto altre due pattuglie bloccavano la strada ai fuggitivi ai quali altro non è rimasto che fermarsi.

I due malfattori, con mani ed abiti unti, emanavano entrambi un forte ed inequivocabile tanfo di gasolio ed all’interno del veicolo veniva rinvenuto il coltello con cui, come appurato in seguito, i due avevano forzato il tappo di chiusura del serbatoio del camion. L’ispezione del luogo da cui era fuggito E.D. ha permesso ai poliziotti di rinvenire, occultate in un cespuglio, tre taniche contenenti 70 litri di carburante ed il tubo in gomma usato per l’estrazione ancora inserito nel serbatoio del mezzo.

I due, pluripregiudicati per analoghi episodi, sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso e trattenuti presso le camere di sicurezza della Questura a disposizione dell’A.G.