NepalA pochi giorni dal devastante terremoto che ha colpito il Nepal, il Comune di Soliera sostiene e invita a sostenere attraverso donazioni l’iniziativa “Zibo Nepal Earthquake 2015”, avviata con una pagina su facebook dal solierese Franco Zibordi.

Impegnato da anni nel volontariato, profondo conoscitore della realtà nepalese per esserci stato in numerose occasioni, Zibordi ha individuato un villaggio fuori dai tradizionali circuiti turistici dove realizzare un importante intervento di supporto alla scuola locale.

“Chiedo a tutti gli amici italiani nepalesi“, spiega Zibordi, “di rendersi disponibili per costruire un intervento a supporto dei nostri amici sherpa e di altri nepalesi, garantendo loro un sussidio annuo per permettere ai loro figli/nipoti di frequentare i prossimi due anni di scuola senza gravare finanziariamente sulle loro famiglie. Per il prossimo ottobre mi piacerebbe organizzare un breve trekking per verificare insieme quali altri iniziative si possono attivare a supporto di questo popolo dolce e amico e vorrei che tutti i miei amici con cui ho scoperto e vissuto le mie esperienze nepalesi fossero disponibili per questa iniziativa. Ricordo a tutti che un anno scolastico in una scuola di buon livello per un bimbo che frequenta le scuole elementari costa circa 400 euro.

Le coordinate bancarie per eventuali donazioni sono le seguenti: Banca Unicredit, agenzia di Soliera; codice Iban IT98N0200867050000103715249. Il conto è intestato a Franco Zibordi, la causale da inserire è “Nepal terremoto”.