Fierai-Modena-2015-WesternSpettacoli, concerti, presentazioni di libri, incontri con gli autori, laboratori creativi e laboratori per bambini, lezioni dimostrative di diverse discipline sportive e possibilità di provare gratuitamente percorsi di benessere psicofisico. E’ davvero un menù ricchissimo quello offerto dalla 77esima Fiera di Modena venerdì 1 e sabato 2 maggio. Occasioni di svago e divertimento per tutta la famiglia, da godersi insieme alla visita alle quattro sezioni cardine della manifestazione: Casa Interni con l’evento ‘Artigiana Italiana’, Casa Esterni con l’evento ‘In Giardino’, Mercatino ed Enogastronomia. Inoltre per gli amanti della cultura e dell’arte sarà possibile trovare, gli spazi Fierarte – curata dal Circolo degli Artisti di Modena – e Librinfiera – organizzata dalle edizioni SIGEM.

TRA MUSICA, LIBRI, WESTERN SHOW, DANZA, CAKE DESIGN, LABORATORI DI GIOCOLERIA

IL PROGRAMMA DI DOMANI 1 MAGGIO E SABATO 2

Sarà ancora la musica a farla da padrone alla Fiera di Modena l’1 maggio (apertura dalle 10 alle 23) e il 2 maggio (apertura dalle 18 alle 23). Tra gli appuntamenti di domani al Radio Stella Village, da segnalare alle ore 15.30 “Al dolce fresco delle siepi” – un concerto di Lalo Cibelli e Marco Formentini dedicato a Lucio Dalla e al suo mondo poetico – mentre alle ore 20.30 largo alle giovani band del progetto SentiMoband, i Last e i Remida. Sabato 2 maggio alle ore 20.30 arriva invece lo scatenato rock della band tutta al femminile delle High Heels. All’American Western Village, ancora musica domani 1 maggio per tutta la giornata con la Tanner Band, mentre sabato 2 dalle ore 18.00 ci si scatena con la Boogie Dance Night. Tanti gli incontri con gli autori nello spazio Librinfiera: da segnalare domani 1 maggio alle ore 15.00 e alle ore 16.00 la scrittrice e terapeuta psicosomatista Francesca Pellegrini fondatrice di Saddai Edizioni che presenta il suo volume “Liberarsi dall’ansia e conquistare l’autostima. Ecco come fare”, alle ore 18.30 Francesco Zarzana ci parla del suo libro “Ma che calcio dici!”, mentre alle ore 19.30 Gabriele Sorrentino presenta “Quando a Modena c’erano i Romani”. Sabato 2 maggio alle ore 18.30, da non perdere la presentazione della guida del Museo della Bilancia di Campogalliano edita da SIGEM, e poi alle ore 20.30 presentazione con degustazione di “Il Nocino, chi è costui?” a cura dell’Albo degli Assaggiatori del Nocino Tipico di Modena ‘Il Matraccio’.

Tra gli altri eventi in programma domani e sabato, tanti quelli all’interno dell’area Sport, come le esibizioni di Danza Modern Jazz (1 maggio ore 11 e 17.30) e Danza Classica (1 maggio ore 12.15) a cura di Mu.Mo. Musical Arts Academy. Nello spazio dedicato al Benessere, sabato 2 maggio dalle ore 21.00 alle ore 23.00, a cura di Associazione Nautilus, sessione aperta teorico-pratica di Biodanza SRT. Domani 1 maggio al Western Village torneranno i Ranchero’s con il loro Western Show in più momenti per tutta la giornata. Nello spazio del portale Creare Insieme di Lara Vella, domani 1 maggio corsi e dimostrazioni con Donatella Bonafide per creare oggetti in stoffa per la cucina (ore 10 e 17.30), e sabato 2 maggio per tutta la giornata dimostrazioni di Cake Design con crema di burro e pasta di zucchero con Diand.

 

UNA FIERA CHE COCCOLA I BAMBINI

Attenti alle famiglie, non potevano mancare gli appuntamenti su misura per i più piccoli, soprattutto nell’arco della giornata di domani venerdì 1 maggio nello spazio Librinfiera. Si parte alle ore 10.00 con il laboratorio in lingua inglese per bambini “Good & Bad Habits” a cura di The English Corner di Maranello, mentre alle ore 14.00 sarà possibile essere protagonisti del laboratorio di Giocoleria e Musica organizzato dall’Accademia delle BabyArti dell’Associazione Country Road di Corlo. Due le letture animate nel corso della giornata di domani: alle ore 16.30  Luciano Prandini, Lella Bolelli e Ombretta Tirone con le filastrocche tratte dai libri di Prandini “La luna innamorata” e “Nel paese di Qui Qua” e alle ore 17.00 Marco Smiraglio con le favole tratte dal suo libro “Marco in Favola”. E sia domani che sabato 2 maggio, per tutta la giornata trucca bimbi e laboratori, sempre nello spazio Librinfiera.

Info sul sito www.fieradimodena.com e sulla pagina facebook dedicata https: //www.facebook.com/Fieramodena?ref=hl