Aeroporto-Marconi-BolognaL’Assemblea dei Soci di Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna S.p.A., riunitasi oggi in sede ordinaria e straordinaria sotto la presidenza di Enrico Postacchini, ha deliberato un aumento del capitale sociale a pagamento, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione, mediante emissione di massimo 6,8 milioni di azioni ordinarie della Società prive di valore nominale.
L’efficacia della delibera di aumento di capitale è subordinata al rilascio da parte di Borsa Italiana S.p.A. del provvedimento di ammissione delle azioni alle negoziazioni nel Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
L’aumento di capitale è al servizio dell’operazione di quotazione delle azioni della Società nel Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. e, ove ne ricorrano i presupposti, nel relativo segmento STAR
L’Assemblea Straordinaria ha inoltre approvato le modifiche allo statuto sociale necessarie e prodromiche all’ammissione alla quotazione, ai sensi della normativa vigente e delle raccomandazioni del Codice di Autodisciplina delle società quotate.
In sede Ordinaria, infine, l’Assemblea ha nominato, con efficacia subordinata all’inizio delle negoziazioni delle azioni, i componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, passato da 5 a 9 membri: Enrico Postacchini, Giorgio Tabellini, Nazareno Ventola, Giada Grandi, Luca Mantecchini, Sonia Bonfiglioli, Marco Cammelli, Chiara Fornasari, Gianni Lorenzoni.
Enrico Postacchini è stato nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione.