centri_estiviDa lunedì 4 al 22 maggio 2015 sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi del Comune di Fiorano Modenese per i bambini della scuola dell’infanzia, per i bambini della scuola primaria e per i ragazzi delle prime due classi della scuola secondaria di primo grado.

Per i bambini della scuola dell’infanzia il centro estivo sarà aperto presso la struttura ‘Il Castello’ di Via Loira e funzionerà dall’1 al 31 luglio e dal 31 agosto all’11 settembre, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.30.

Il Centro Estivo offre opportunità educative, ricreative e socializzanti in ambienti stimolanti per i bambini. Verranno proposte: attività grafico-pittoriche e creative; gite nel territorio con il pullman; attività natatorie presso la piscina di Spezzano

Per i bambini delle primarie e per i ragazzi delle secondarie di primo grado il centro estivo funzionerò dall’8 giugno al 31 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre, presso la struttura Luisa Guidotti di Crociale, dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle  18.30. Il Centro Estivo intende offrire opportunità di gioco, di scoperta, di conoscenza, favorendo momenti di incontro e socializzazione in un ambiente ricco di stimoli. Verranno proposti: laboratori creativi, attività motorie, escursioni in ambiente, gite, piscina, minisoggiorni in montagna o al mare.

Per tutti i centri estivi è possibile usufruire del servizio mensa, comprensivo della merenda del pomeriggio, prenotandolo giornalmente presso il Centro Estivo con le stesse modalità in vigore durante l’anno scolastico, compresa l’agevolazione “Pacchetto Famiglia” nel caso di famiglie con figli che usufruiscono contemporaneamente di diversi servizi.

Le iscrizioni sono aperte ai bambini i cui genitori sono impegnati in attività  lavorative durante le settimane estive. I bambini non residenti saranno accolti solo nel caso frequentino le scuole del Comune di Fiorano.

Ai Centri Estivi si accede presentando domanda dal 4 al 22 maggio 2015 presso il Servizio Istruzione a Villa Pace, tel. 0536.833.420. La quota di contribuzione è di euro 38 a settimana, 41 euro non residenti (Euro 41,00 a settimana non residenti)

La riunione con i genitori degli utenti iscritti al Centro Estivo delle Primarie e Secondarie di primo grado si terrà mercoledì 3 giugno, alle ore 20.30, presso la Sala Blu del Centro Commerciale, in Via Santa Caterina. La riunione coi genitori dei bambini della Scuola d’Infanzia, si terrà mercoledì 17 giugno 2015, stesso luogo e stessa ora.