Cecco-CipoSabato 23 maggio alle ore 21.00, in Piazzale della Rosa a Sassuolo, concerto di Cecco e Cipo.

Esclusi dallo Zecchino d’Oro, ignorati dal Festivalbar, boicottati dagli MTV Awards, Cecco e Cipo debuttano nel 2010 con l’EP “Dall’origine”, autoprodotto. Nel 2011 esce il loro primo album “Roba da Maiali” prodotto da Matteo Guasti, che piace a grandi e piccini e colleziona una lunga lista di recensioni positive. Vincitori del “Premio Rivelazione Sete Sóis Sete Luas 2013” come miglior gruppo toscano, il duo strappa i biglietti per esibirsi in Portogallo.

Suonano in tutto lo Stivale, con oltre 150 concerti condividendo il palco con: Fabrizio Moro, Franco Califano, Nobraino, Zen Circus, Ivan Cattaneo, Vinicio Capossela, Bobo Rondelli, Piotta, Levante, L’ Orso, Lo Stato Sociale, Marta sui Tubi, Brunori Sas, i Matti delle Giuncaie, Dino Fumaretto, Giovanni Truppi (e una volta Platinette gli ha aperto un concerto).

“Roba da maiali” vende svariati milioni di copie ed è tre volte Disco di Strutto.
Il 19 Maggio 2014 viene lanciato fuori “Orazio” il singolo che anticipa il nuovo lavoro di Cecco e Cipo.

Il 16 Giugno del 2014 esce “Lo Gnomo e lo Gnu” prodotto da Labella, distribuito Audioglobe che ha visto la partecipazione di artisti come Lodo de lo Stato Sociale, l’ Orso,

Nel Settembre 2014 X-Factor 8 vede la band esibirsi per le audizioni sul palco di Sky più amato dal pubblico italiano. Di fronte ai giudici cantano Vacca Boia un loro brano estratto dal’ album “Roba da maiali”. Definiti dalla stampa i protagonisti della seconda puntata di X Factor 8. I due, riescono a convincere tutti diventando in men che non si dica trending topic su Twitter per un intera serata con l’ ashtagh #VACCABOIA, lo stesso si ripeterà dopo l’ eliminazione ai Bootcamp. Rimangono per due intere settimane n TOPTEN su iTunes tra gli album più venduti in italia, entrano in classifica F.I.M.I, su YouTube si conta più di un milione di views e sono tra gli artisti più scaricati su Spootify. Roba da Maiali è in ristampa. Intanto cadono recensioni su Vanity Fair, Fan Page, La Repubblica e La Nazione.
Nel giro di pochi giorni i due si ritrovano sul palco del Mandela Forum di Firenze per Oxfam con Arisa, e le loro prime uscite live a Milano e a Firenze sono subito SOLDOUT. Da Novembre 2014 Il loro singolo Orazio è in rotazione su RockTv. Wender di Radio Deejay fa il Remix di Vacca Boia. Intanto sono ospiti di Occupy Deejay. Momentaneamente sono in Tour per l ‘Italia organizzato da Musiche Metropolitane contando una decina di sol out.
Nel Marzo 2015 sono ospiti a Web Notte da Assante e Castaldo con Alex Britti, e Marlene Kuntz.
Da Aprile 2015 la domenica pomeriggio sono ospiti a “Quelli che il calcio…” su Rai Due condotto da Nicola Savino.

MEMBRI DEL GRUPPO: CECCO – voce e chitarra, CIPO – chitarra e voce, MAESTRO – tastiere, BOA – Basso, OLMO – Batteria

INGRESSO GRATUITO