Nido_4Dal 4 al 29 maggio sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia per l’anno scolastico 2015/2016.

Nello stesso periodo sarà inoltre possibile presentare domanda di ammissione per il Centro Bambini e Genitori “La Trottola” e per lo Spazio Bambino, un nuovo servizio che l’Amministrazione Comunale prevede di attivare dal prossimo settembre.

Le domande possono essere presentate presso il Servizio Istruzione (via Rocca,22), o anche on-line sul sito del Comune di Sassuolo .

Sabato 16 Maggio, dalle 10  alle 12, i Nidi e il Centro Bambini e Genitori saranno aperti per i genitori interessati a visitarli.

Nel prossimo anno scolastico 2015/2016 si potranno  accogliere circa 180  bambini nelle 3 strutture comunali : Nido Parco (via Padova), Nido San Carlo (via S. Marco), Nido S.Agostino (via Udine) e nelle 5 private convenzionate: Babygiò (via Cavallotti), Cipì (via Castelfidardo) I Folletti (via Milazzo) Il Girotondo (via Montanara) e Il Sole e la Luna (via Mazzini).

Il Centro Bambini e Genitori, che è situato all’interno del  Nido S.Carlo, potrà accogliere invece 50 bambini per svolgere attività di gioco guidato.

L’Amministrazione Comunale, inoltre, prevede di attivare a settembre, presso il Nido Parco,  lo Spazio Bambino che potrà accogliere 15 bambini dai 12 ai 36 mesi. Si tratta di un servizio integrativo, dai costi più contenuti rispetto al Nido, in   quanto è possibile solo la frequenza antimeridiana con somministrazione della merenda MA NON DEL PASTO. La frequenza è consentita per massimo 5 ore al giorno, comprese tra le 7,30 e le 13,00.

Maggiori e più dettagliate informazioni circa i criteri e i tempi di pubblicazione  delle graduatorie di ammissione, l’organizzazione e il funzionamento dei servizi, gli importi delle rette saranno disponibili sul sito del Comune di Sassuolo (www.comune.sassuolo.mo.it).