Ospedale-PavulloIn Ospedale a Pavullo, tra quattro settimane, sarà disponibile una nuova Tac di ultima generazione, con un sistema di scansione a 128 strati ad elevate prestazioni, in grado di eseguire indagini diagnostiche estremamente precise, in tempi molto ridotti, e portare al minimo, secondo i più moderni standard internazionali, la dose radiante nei pazienti.  

La nuova tomografia computerizzata, dotata dei più avanzati moduli software per l’elaborazione delle immagini diagnostiche tridimensionali, è stata acquistata grazie a un contributo di 450mila euro della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

I lavori per la sostituzione della strumentazione esistente inizieranno lunedì 11 maggio. L’attività diagnostica TAC non sarà comunque interrotta grazie alla contemporanea messa in funzione di una postazione ‘mobile’ che  per tutto il tempo necessario all’installazione della nuova tomografia computerizzata sarà in grado di garantire l’attività ordinaria e quella in emergenza normalmente gestita a Pavullo.

I pazienti, nel corso delle prossime settimane, potranno accedere comodamente alla TAC ‘mobile’ sia dall’interno che dall’esterno dell’ospedale. L’Azienda Usl si scusa per eventuali disagi conseguenti all’installazione, sottolineando la rilevanza dell’innovazione  tecnologica dell’ospedale di Pavullo che aumenta la capacità e la qualità della risposta ai bisogni clinico-assistenziali espressi dal territorio.