Festa-dello-SportSi è svolta sabato scorso la tradizionale Festa dello Sport della scuola primaria Foscolo, promossa dal comitato genitori e dai docenti, con la collaborazione degli esperti di motoria, dei volontari della Figest, la Federazione dei giochi e degli sport tradizionali e del circolo damistico. Più di 300 bambini, coordinati dalle maestre e dagli esperti, hanno partecipato, dalla mattina fino al tardo pomeriggio, a giochi di tutti i tipi da quelli motori al ruzzolone, dal beach volley al calcetto.

A completare l’offerta della giornata uno stand gastronomico, che ha sfornato crescentine per tutti e l’estrazione della sottoscrizione a premi, con l’elenco dei biglietti vincenti che sarà pubblicato da oggi, lunedì 11 maggio, a scuola e sulla pagina Facebook “I love Foscolo”.
Insegnanti e comitato genitori sono molto soddisfatti per l’ottimo risultato sia educativo – giocoso sia economico della giornata, che garantirà alle Foscolo i fondi per ampliare l’attività didattica nel prossimo anno scolastico e vogliono ringraziare tutti coloro che, a vario titolo, hanno collaborato.

Dopo la grande partecipazione alle giornate per la tinteggiatura, anche questo appuntamento ha confermato l’interesse dei genitori verso la scuola, concretizzatosi con il grande impegno e la passione con la quale hanno lavorato a fianco delle maestre in entrambi gli appuntamenti: tutti insieme sotto lo slogan “I love Foscolo”.